Tour Sicilia classica

Eclettica, ricca, variegata, variopinta, grande e bellissima: scopri la Sicilia con il viaggio ideale per conoscere ogni angolo di questa isola in pochi giorni e in massima libertà. Potrai noleggiare un’automobile per raggiungere le principali località storiche, artistiche e paesaggistiche. Coglierai la vera essenza della Sicilia, dalle coste alle zone più interne, dalle città d’arte ai piccoli villaggi. Palermo, Siracusa, l’Etna, Trapani, Marsala, la Valle dei Templi al tramonto, Modica, Catania, Taormina, Cefalù e le Isole Egadi: sono solo alcune delle meraviglie che vivrai in questo viaggio. 
Giorno 1 Volo per Palermo. All’arrivo all’aeroporto ritiro dell’auto a noleggio e inizio del tour verso la Sicilia Occidentale. Consigliata la visita di Segesta e della Tonnara di Scopello a Castellammare del Golfo. Sistemazione nella zona di Trapani o Marsala.



Giorno 2 Giorno 2 Erice / San Vito lo Capo / Saline di Trapani Giornata dedicata alla visita di alcune tra le più note località della Sicilia Occidentale: Erice, San Vito Lo Capo, la Riserva dello Zingaro, le Saline di Trapani, la Riserva dello Stagnone di Marsala con il Museo del Sale e l’isolotto di Mozia. In alternativa è possibile effettuare un’escursione alle Isole Egadi. In serata rientro in hotel.



Giorno 3 Selinunte / Agrigento Valle dei Templi Pernottamento di 1 notte nella zona di Agrigento. Consigliata la partenza in direzione di Selinunte per la visita della grande area archeologica e una sosta sulla suggestiva spiaggia di Marinella di Selinunte. Nel pomeriggio proseguimento per Agrigento e sistemazione in hotel. Da non perdere la visita alla suggestiva Valle dei Templi al tramonto.



Giorno 4 Ragusa / Modica / Noto / Siracusa Pernottamento di 1 notte nella zona tra Ragusa e Siracusa. Partenza verso la Sicilia Sud Orientale in direzione di Ragusa, verso l’Altopiano dei Monti Iblei. Consigliata la visita del centro storico di Ragusa Ibla con la degustazione della cucina tipica locale. A seguire breve tappa a Modica e quindi visita di Noto, capitale dell’architettura barocca siciliana. Sistemazione in hotel.



Giorno 5 Vendicari / Siracusa / Catania Pernottamento di 2 notti nella zona tra Etna e Taormina. Qualche ora di relax al mare sulla costa di Noto Marina o nella Riserva di Vendicari. A seguire visita di Siracusa. In alternativa è possibile trascorrere l’intera giornata alla visita approfondita di Siracusa con la sua area archeologica ed il bellissimo centro storico di Ortigia. Proseguimento verso la zona di Etna/Taormina e sistemazione in hotel.



Giorno 6 Etna / Giardini Naxos / Taormina In uno degli angoli più belli e famosi della Sicilia, in un raggio di pochi chilometri potrai scoprire la maestosità dell’Etna, il vulcano sempre attivo che domina l’isola dai suoi 3.350 metri di altezza, le spiagge di Giardini Naxos e l’incantevole e mondana Taormina. Rientro in hotel.



Giorno 7 Tindari / Cefalù / Palermo Pernottamento di 1 notte nella zona tra Cefalù e Palermo. Trasferimento verso la Sicilia settentrionale in direzione di Cefalù. Potrai percorrere la costa nord con tappa consigliata a Tindari, oppure raggiungere direttamente Cefalù lungo l’autostrada interna, per trascorrere una mezza giornata di relax nella sua splendida spiaggia o per una passeggiata nel suo affascinante centro storico medievale e normanno. In alternativa potrai dirigerti dal mattino a Palermo per dedicare l’intera giornata alla visita della città. Sistemazione in hotel.



Giorno 8 Palermo Tempo a disposizione; riconsegna auto in aeroporto a Palermo e volo di ritorno.
  • 8 giorni / 7 notti
  • Volo A/R dai principali aeroporti italiani
  • Auto a noleggio
  • Sistemazione in hotel 3/4* e agriturismo
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Assistenza durante il viaggio
  • Assicurazione medico/bagaglio

Perché Partire con Ovai Viaggi?

Hai domande?

Non esitare a contattarci, saremo felici di rispondere a ogni tua richiesta

Chiamaci

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19:30.

Chiamaci

Siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19:30. Il sabato l’orario è dalle 9.00 alle 12.00 (festivi esclusi).

Contatti

Contatti

Oceania
Europa
Asia
America
Africa
Italia
Italia Mare
Esperienze in Italia
Esperienze in Toscana
Chi siamo
Viaggi Aziendali
Viaggi di Gruppo
Viaggi di Nozze
Viaggi Personalizzati
Welfare